Il Lago di Scanno che meraviglia! La sua peculiare forma a cuore ispira commozione e, a volte scetticismo, negli occhi di chi lo guarda. Tutti, almeno la prima volta rimangono basiti di fronte alle sue acque mentre ci si interroga com’è possibile che, nel corso dei secoli, abbia assunto proprio quella forma. Il cuore. Il cuore è per tutti il simbolo dell’amore e, il fatto che un lago ne riprenda fedelmente la conformazione non può che alimentare la parte sensibile di ognuno di noi.

In molti sanno che le sue acque sono balneabili e fresche, un vero toccasana contro la calura estiva e un punto di ritrovo per gli appassionati di X-Terra e non solo.

Qualcuno sa che il lago è naturale e si è formato in seguito ad una frana del monte Genzana che ha ostruito le acque del fiume Tasso. Ma davvero pochi conoscono la verità: esso è la mia dimora, la mia casa, della Maga Angiolina che da secoli lo veglia.

la-maga-del-lago-esterno-2Da secoli custodisco i segreti delle acque, delle montagne e del paesi limitrofi, segreti che ogni tanto sussurro.

Ascoltami e vivrai delle esperienze fantastiche e uniche. Ascoltami e non te ne pentirai!

Vieni a trovarmi, ti svelo un segreto!

Condividi