Primavera: una parola che ha il potere di renderci più felici e allegri. Cresce la voglia di stare all’aria aperta mentre diminuisce quella di stare seduti in ufficio, LOL (vi ho scoperto!!! 😉 ).

L’inverno è andato via, le giornate sono più lunghe e il sole ci scalda. Si ripongono sci e scarponi, si salutano salopette e giacconi, e armati di occhiali da sole, maglietta a maniche corte e pullover sulle spalle si sale in macchina e si vaaaaaaa.

C’è un posto, amici miei, che è un luogo incantato, dal romantico lago a forma di cuore, abitato da amici buffi e socievoli, dove il sole incorona le montagne e splende fulgido sulle acque adamantine. Dai amico, hai capito di cosa parlo: del Lago di Scanno.

Un posto magico e rilassante dove spendere la giornata con chi ami e scoprire tutte le sue meraviglie nascoste.

Avvicinati, ancora un pochino: ti svelo un segreto.

Questa è la ricetta per godere il lago in 4D. Si, in 4 dimensioni.

Mano nella mano con la persona speciale, percorri il fiabesco sentiero del cuore, una passeggiata facile, facile, tra i miei amici alberi per raggiungere il punto panoramico, dove il lago si mostra in tutto il suo romanticismo. Mi raccomando Smartphone in mano e immortala l’attimo con un dolce selfie.

Stanco di camminare su due gambe? Allora abracadabra e eccoti quattro zampe!!!!! A cavallo passeggia per i sentieri di montagna, avrai la sensazione di poter volare sull’acqua.

Quattro zampe di sembrano troppe??? Allora su in sella alla bici e diverti sulla pista ciclabile alla scoperta del lago Cupaione e del lago Lucciola, laghetti burloni che compaiono e scompaiono agli occhi del visitatore.

E per chi viaggia in comitiva i buffi risciò… tante pedalate e risate!!!!

Ma questa amici miei è forse la magia più avvincente, muoversi sulle acque del lago su un comodo pedalò, e avere la sensazione di essere un guizzante pesce o un elegante germano reale.

La magia del lago ti scalda l’anima e insieme al tuo amato, in un giorno perfetto, potrai sentire il battito del cuore di Pietro che pulsa di vita e di amore per una maga che non ha smesso mai di amarlo.

A proposito, la foto che vedete è di E. Pace….bella vero?

Condividi