Vacanza che magnifica parola.

Non trovi anche tu, mio carissimo amico? Aspettiamo tutti con ansia il weekend per poter riprendere fiato. Il riposo è un diritto di tutti. Io per esempio nel mio giorno libero raccolgo le erbe per le mie pozioni (a volte mi metto a sperimentare con risultati non sempre brillanti, anzi…. Come quella volta che volevo creare un intruglio per eliminare i brufoli e invece mi sono nati gli asparagi al posto dei capelli. Pietro mi ha preso in giro per giorni!! Vabbè ma questa è un’altra storia, lasciamo perdere :-p ). Io mi rilasso così….

E tu, amico? Cosa fai per rilassarti?

Anche io quando posso vado a farmi una vacanza: a trovare i vecchi amici o a conoscerne di nuovi.

Una bella vacanza è quello che ci vuole per ricaricarsi al massimo.

Ma non devi dimenticati che le vacanze sono tali anche per i più piccini. Anche loro, hanno il loro bel da fare con la scuola, i compiti, la piscina, il corso di inglese: il riposo è per tutti.

Grandi e piccoli hanno esigenze diverse ma non inconciliabili.

Non mi credi? Della mia giornata sulla neve con Lilly, te ne avevo già parlato qui, ma lascia che ti stuzzichi con un weekend tipo qui da noi (qui trovi il dettaglio dell’offerta che ho pensato per te) sul Lago di Scanno o poco distante:

Una bella notte di sonno, nel silenzio più silenzioso….e il giorno dopo tutti sulla neve i grandi per rilassarsi su una comoda sdraio osservando i piccoli che sfrecciano sui bob o sui gommoni (O i bambini sfrecciano su i gommoni e i grandi anche 😉 ). O tutti impegnati nella battaglia del secolo a palle di neve… O ancora tutti insieme, ciaspole ai piedi, pronti a scoprire i segreti del bosco innevato.

Il moto mette fame, giusto? E cosa c’è di più delizioso di una calda merenda davanti al camino scoppiettante, sorseggiando un thè o gustando una cioccolata.

E se sei in vena di fare amicizie strane ti consiglio di chiacchierare con le oche del lago di Scanno, sono un po’ oche ma tutto sommato simpatiche, soprattutto se offri loro briciole di pane.

E per cena….. arrosticini e patatine…

Dai amico dì la verità, ti ho fatto venire l’acquolina in bocca. 😉

E allora cosa aspetti? Chiamami o scrivimi per organizzare il tuo weekend sulla neve….

Condividi