Terra dalle mille e una meraviglie

Oggi, amico mio, voglio fermarmi un attimo a riflettere. Sono stati dei giorni duri per me, la mia terra è stata scombussolata e questo, nella mia identità di maga, mi ha ferito molto. Mi rincuora il fatto che tanti amici e volontari mi aiutano nel riportare ordine e tranquillità. L’Abruzzo è spesso al centro dell’attenzione mediatica ma questa terra così chiacchierata è, per la maggior parte delle persone, sconosciuta.

Contraddittoria, dove la costa e le più belle montagne d’Italia, coabitano creando quella strano contrasto che sfuma quando ti ritrovi a fissare un tramonto sulla sabbia calda o sulla vetta di un monte.

Protetta dei suoi parchi e della sua natura che veglia guardiana sulla sua anima.

Attenzione, però, a non confondere le singole unità, distanti ma facilmente e comodamente raggiungibili, che compongono questa regione agropastorale, famosa in tutto il mondo per i suoi arrosticini e la sua anima, che nonostante il progresso, rimane ancorata alle sue radici.

L’Abruzzo terra dai mille tesori sconosciuti o poco conosciuti e dai contorni confusi e ora basta parole, spazio alle immagini di questa piccola parte di Abruzzo.

Fotografie di Scanno e dei dintorni

 

Vieni a trovarmi….Ti Aspetto

Condividi