Le giornate autunnali sono, per certi versi magiche. Si ha l’impressione che il tempo fili via e ci si ritrova avvolti dal buio e illuminati dalle stelle. Il ritmo rallenta e tutto è più rilassato e tranquillo. E’ bello stare rilassati davanti al camino: il fuoco che scoppietta, il profumo delle caldarroste, la compagnia di una cara amica…. E oggi, tra una castagna e l’altra, Lilly mi ha parlato del Black Friday.

Il Black Friday, per quello che ho capito, è un venerdì dove si vende tutto a ribasso…

Vendite a ribasso, non potevo desiderare di meglio!!! La mia mente di maga si è messa subito all’opera e il risultato che ne è venuto fuori è sorprendente: una magica sorpresa tutta da scoprire 😉 cliccando qui

Per maggiori informazioni sul Black Friday, ecco l’articolo della Lilly, così potrete leggere con i vostri occhi!!!

Black Friday! Afferra l’affare

Tutti in coda per il venerdì delle grandi occasioni

Di Lilly

Il quarto venerdì di novembre, quest’anno venerdì 25, negli U.S.A. e anche in Brasile, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Francia e in misura minore e limitata solo al web anche in Italia, ci si mette in fila per approfittare delle scontatissime offerte proposte dal Black Friday.

Il pioniere degli sconti folli fu la catena di grande distribuzione Macy’s che nel 1924 organizzò la prima parata per celebrare l’aperura dello shopping natalizio.

L’iniziativa, però, si consolidò solo sessant’anni più tardi, dando il via alla giornata dello shopping dove tutto è a ribasso.

L’origine del nome è incerta anche se alcuni sostengono che derivi dal congestionato traffico stradale che si sviluppa per l’occasione mentre altri dal colore nero che starebbe a significare l’incremento dei guadagni (le perdite sono riportare in rosso).

Memorabili le file chilometriche fuori dai negozi e l’entrata “selvaggia” per accaparrarsi lo sconto migliore.black-friday-2

Il Black Friday è, infatti, l’occasione per garantire a tutti la possibilità di possedere cioè che si desidera, in un’ottica prettamente di gratificazione personale. Un modo concreto e di visibile risparmio che porta vantaggi sia al consumatore, che compra beni a prezzi stracciati sia al venditore che si trova a smerciare la sua mercanzia.

Inoltre è un momento goliardico ( e di lotta), fatto di lunghe attese al freddo e attesa febbrile.

Black Friday… non perdere l’occasione!

Condividi